Silvia Caldarola – Naturopata – Floriterapeuta
Ho deciso di fare questo sito per condividere questo argomento diventato ad oggi una passione “necessaria” . Avevo 2 anni quando ho rischiato di morire per una reazione allergica ad un farmaco. Da questo episodio ho scoperto la mia allergia a molte sostanze di sintesi, per cui ho sempre “dovuto” cercare rimedi naturali anche per le problematiche più comuni.. Devo dire che da una parte è stata una fortuna, perchè mi sono ammalata e mi ammalo tutt’ora molto raramente…
La mia continua ricerca su come trovare rimedi naturali e alternativi, mi ha portato ad iscrivermi ad una scuola di Naturopatia. Ho scoperto e riscoperto tantissimi rimedi naturali .. la cosa fantastica è che si possono fare in casa a basso costo se non addirittura a costo zero!!!
Purtroppo mi sono resa conto che molte soluzioni alternative davvero valide non si conoscono. Giornalmente mi capita di parlare con persone che mi chiedono informazioni, spunti, consigli … per cui mi sono detta che forse sarebbe stato carino condividere tutto questo anche in rete, per far conoscere e dare una mano a più persone possibile.
Durante questo percorso ho scoperto lo straordinario mondo dei Fiori di Bach e a gennaio 2018 ho conseguito la qualifica di Bach Foundation Registered Pratictioner presso la Dr Edward Bach Foundation UK.
Visita anche le mie pagine Facebook :
In salute con i rimedi naturali, naturopatia e medicine olistiche
Silvia Caldarola BFRP – Fiori di Bach
Manuela Muci – Naturopata – Riflessologa Plantare
Il mio amore per la medicina alternativa e le discipline olistiche è nato nel 2001, quando incontrai il mio primo Maestro.Fui rapita inesorabilmente dallo studio delle Energie Sottili, dell’autoguarigione e da tutte le tecniche che è possibile utilizzare a tale scopo.
Nel corso di questi anni ho seguito e partecipato a numerosi corsi e seminari e finalmente, nel 2013 ho deciso di coronare il mio percorso iscrivendomi ad una scuola di Naturopatia.
Tra le varie discipline di cui si occupa il naturopata, la Riflessologia Plantare è quella che più mi ha affascinata, per l’incredibile campo che mi ha consentito di attivare.
Visita la mia pagina Facebook