Lascia un commento

La camera Kirlian

La fotografia kirlian è stata la prima metologia scientifica che ha dimostrato l’esistenza del campo energetico (aura) intorno ai corpi e alle cose.

kirlian2

Per le persone varia a seconda delle condizioni psicofisiche, infatti il risultato è differente a seconda dell’individuo.

La camera Kirlian grazie alla sua particolare costruzione riesce a imprimere sulla pellicola gli effetti di queste scariche prodotte dal contatto del corpo organico o inorganico con un campo elettrostatico.

“Per poter funzionare correttamente, l’apparecchiatura genera una tensione di migliaia di volt ad una bassissima intensità di corrente (innocua per la salute). La carica fluisce a terra attraversando l’oggetto della foto. Il corpo umano è un buon conduttore; la permeabilità naturale del corpo fa sì che la corrente possa fluire liberamente. A questo punto, durante l’esposizione la corrente fluisce perifericamente alla zona fotografata seguendo il percorso di minor resistenza.

Da qui viene generato il famoso effetto corona tipico della fotografia aurica. Nel caso in cui il campo non sia uniforme, le ramificazioni di questa scarica saranno sinuose e molto irregolari. Se al contrario la resistenza sarà parziale, l’ immagine della corona si presenterà con dei punti vuoti.”(naturopatiaonline.org)

Si è notato che ripetendo la procedura nel tempo, il campo energetico dei vegetali non cambia nel tempo, mentre quello degli esseri umani è sempre diverso perchè cambia con lo stato di salute e con l’umore.

Immagini di oggetti, parti del corpo umano e alimenti fotografati con la macchina Kirlian.

keykirliankirlian3kirlian

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: